Camper e Giramondo Viaggi di gruppo in camper
per 5 continenti

www.camperisti.it - info@camperisti.it

Camper e Giramondo

Metti un link a Camper e Giramondo

camper gruppo
Agosto 2018:
Norvegia, Marocco, Russia
Irlanda, Baltiche

Camper e Giramondo

I nostri viaggi

Richiesta informazioni

Mappa del sito
Sudafrica Vittoria

Viaggi e raduni conclusi

Lo staff
Contattaci
Camperisti e Viaggiatori
Diari di viaggio
La bacheca
Viaggi fai da te
Visti consolari
Sagre e fiere
Il camperista
Fotografare in viaggio
Elettricità e consumi
Affitto camper
Cucinare in viaggio
L'angolo dei camperisti
Link utili

Chi siamo

Politica trattamento dati e cookies

Metti un link a

Camper e Giramondo

 


Sudafrica e cascate Vittoria

La nostra proposta:

Viaggio in aereo, hotel e camper in affitto, durata circa 21 giorni.

Prossime partenze

 
  3 - 23/26 febbraio 2019

La destinazione:
Natura incontaminata, grandi animali selvatici e splendidi panorami sono solo alcuni degli aspetti che questo viaggio vi porterà a conoscere. Dalle città cosmopolite, luccicanti e lussuose, alle verdi campagne, il Sudafrica, anche se ancora caratterizzato da grandi contraddizioni, vi farà vivere un'esperienza indimenticabile.


La nostra proposta:
Viaggio in aereo e camper in affitto, durata 21-24 giorni, con possibilità di estensione alle cascate Vittoria (aereo ed hotel).

Quota di partecipazione per 4 persone in un camper: 2690 euro a persona.
Richiedi l'invio dell' informativa completa per sapere come iscriversi, cosa comprende questa quota, l'itinerario dettagliato e tutte le informazioni utili.
Vedi anche: i camper affittati

Itinerario di massima:


Giunti a Cape Town avremo modo di visitare questa bella città con il suo vivace quartiere di Waterfront e il City Bowl, il cuore commerciale della città e raggiungeremo la cima della Table Mountain per ammirare un panorama mozzafiato. Dopo un paio di notti in hotel prenderemo finalmente possesso dei camper. La riserva del Capo di Buona Speranza con le sue colonie di pinguini e nell'interno la regione vinicola, dove sarà possibile anche degustare buon vino sudafricano. Percorreremo la costa, da cui si possono vedere balene ed orche vicino alla riva, per visitare Oudtshorn, città nota per i suoi allevamenti di struzzi e sostare infine in riva all'oceano con i nostri camper nel magnifico parco di Tsitsikamma.
Si prosegue ancora verso nord, attraverso la regione della wild coast, non senza aver prima passato una giornata nell'Addo National Park, dove si possono incontrare ed avvicinare branchi di  elefanti. Più a nord ci attendono le grandi spiagge coralline di St Lucia, con il suo estuario ricco di uccelli, coccodrilli ed ippopotami, e le riserve naturali della zona.

L'itinerario attraversa quindi lo Swaziland, monarchia inclusa all'interno del Sudafrica, che ci mostrerà le antiche tradizioni dei popoli indigeni, e ci permetterà di fare buoni acquisti di oggetti di artigianato africano. Usciti dallo Swaziland ci aspettano tre giorni nel Kruger, il più famoso parco africano, che potremo girare con i nostri camper sicuri di incontrare zebre, impala, giraffe, kudu, elefanti, bufali, leoni, ippopotami, rinoceronti, facoceri ed altri animali della savana.

Per avere un'idea di quanti animali selvaggi si possano incontrare durante questo viaggio guardate la pagina dedicata alla fauna fotografata durante l'edizione del 2016

Ma anche lungo la strada che ci riporta a Johannesburg ed all'aereo per l'Italia troveremo luoghi degni del massimo interesse. Infatti nella zona del Mpumalanga avremo modo di ammirare i bellissimi panorami del Drakensberg Escarpment, con il Blyde Canyon, le Burkes Potholes e le cascate che costellano la regione, oltre ai graziosi villaggi che ricordano l'epoca dei pionieri, come la "città dell'oro" Pilgrim's Rest. Infine una visita alla grotta di Sterkfontein, la culla dell'umanità, uno dei più antichi insediamenti dell'homo sapiens.

Note:
Dall'Italia sono circa 12 ore di volo, mentre la differenza di fuso è solo un'ora
In Sudafrica si percorrono circa 5000 km con il camper in affitto, che può essere da due, da quattro o sei posti.
Sono incluse 3 notti in hotel 2-3*, 15 notti in camper e gli ingressi nei parchi.

Vedi anche: i camper affittati
Nell'edizione 2016 abbiamo previsto un'estensione alle cascate Vittoria, uno dei più superbi spettacoli della natura. Visto il successo avuto dalla proposta abbiamo ripetuto l'estensione Cascate Vittoria anche nel 2019.

Precedenti edizioni

Ottobre 2016
Agosto 2007
Novembre 2006 (ricognizione senza gruppo)
 




Camper e Giramondo Home Page: www.camperisti.it

In questo sito trovi
tra l'altro:
I viaggi di Camper
e Giramondo


Guida Fotografare in viaggio
Guida Elettricità in camper
Guida del viaggiatore
Guida del camperista
Sigle nazionali
Sigle internazionali
Calendario
internazionale

Codice fiscale
e omocodici

Bacheca (annunci)